Truciolari Nobiliati
Truciolare nobilitato
ll truciolare nobilitato è un truciolare dotato di una resina melamminica che lo rende particolarmente rigido ed adatto a costituire la base per mobili.
È considerato un prodotto piuttosto economico; tuttavia lo sviluppo di carte sempre più realistiche, unito a doti notevoli di durezza e resistenza al graffio e ai solventi della superficie, rende questo prodotto usatissimo nel mondo dell'arredamento.
Alcune volte per impreziosire il prodotto ulteriormente si procede ad una verniciatura superficiale: questo processo rende la superficie del pannello quasi indistinguibile anche agli esperti rispetto ad un prodotto impiallacciato e verniciato ovviamente a discapito di maggiori costi di produzione, sebbene le differenze con un impiallacciato in essenza naturale siano più che evidenti. Prima di tutto l'omogeneità di trama e tonalità in tutte le parti del pannello fa capire che ci troviamo davanti ad una riproduzione, così come avviene guardando un laminato finto legno o un legno pre-composto, ovvero tinto all'origine per assomigliare ad un legno vero. Esistono inoltre carte melamminiche finite che simulano i pori del legno creando delle rugosità anche piuttosto importanti oppure di contro nobilitati lisci da laccare che evitano che il truciolare assorba le vernici in profondità offrendo una buona superficie per le laccature.
Colorazioni disponibili in pronta consegna: bianco - avorio - ciliegio - noce - rovere sbiancato
Spessori disponibili: mm 10/18/25
Formati disponibili: mm 3760x1860 - 2800x1860
Truciolare nobilitato
ll truciolare nobilitato è un truciolare dotato di una resina melamminica che lo rende particolarmente rigido ed adatto a costituire la base per mobili.
È considerato un prodotto piuttosto economico; tuttavia lo sviluppo di carte sempre più realistiche, unito a doti notevoli di durezza e resistenza al graffio e ai solventi della superficie, rende questo prodotto usatissimo nel mondo dell’arredamento.
Alcune volte per impreziosire il prodotto ulteriormente si procede ad una verniciatura superficiale: questo processo rende la superficie del pannello quasi indistinguibile anche agli esperti rispetto ad un prodotto impiallacciato e verniciato ovviamente a discapito di maggiori costi di produzione, sebbene le differenze con un impiallacciato in essenza naturale siano più che evidenti. Prima di tutto l’omogeneità di trama e tonalità in tutte le parti del pannello fa capire che ci troviamo davanti ad una riproduzione, così come avviene guardando un laminato finto legno o un legno pre-composto, ovvero tinto all’origine per assomigliare ad un legno vero. Esistono inoltre carte melamminiche finite che simulano i pori del legno creando delle rugosità anche piuttosto importanti oppure di contro nobilitati lisci da laccare che evitano che il truciolare assorba le vernici in profondità offrendo una buona superficie per le laccature.
Colorazioni disponibili in pronta consegna: bianco – avorio – ciliegio – noce – rovere sbiancato
Spessori disponibili: mm 10/18/25
Formati disponibili: mm 3760×1860 – 2800×1860