Bioedilizia Roma
Costruzioni in bioedilizia
Oggi gli edifici in legno suscitano un rinnovato interesse per le loro prerogative di sostenibilità, in quanto realizzati con un materiale naturale e rinnovabile.
A differenza di tutti gli altri prodotti per l’edilizia, i quali incidono in maniera rilevante sull’inquinamento atmosferico a causa delle emissioni di anidride carbonica, il legno non induce alcun effetto negativo. L’esito è la possibilità di costruire edifici sostenibili. Si parla proprio di bioedilizia riferendosi all’impiego di materiali sostenibili e ad un processo costruttivo che ha un minor impatto ambientale.
Impiego del legname in bioedilizia
La leggerezza di questo materiale, grazie ad un peso 5 volte inferiore al cemento armato a parità di resistenza, richiede minor impiego energetico nei trasferimenti e movimentazioni in cantiere che si traduce in minor impiego di fonti energetiche non rinnovabili.
L’impatto con il suolo in termini di eutrofizzazione dei terreni è inesistente, in quanto tutte le lavorazioni e connessioni sono a secco, processo che ne facilita sia lo smontaggio e lo smaltimento/riciclo dei materiali nonché la riduzione dei tempi di cantierizzazione.
L’ottimizzazione del confort ambientale, in rapporto ai consumi energetici, è resa possibile dalle soluzioni costruttive in bioedilizia che prevedono l’uso di sistemi di isolamento termico ed acustico.
Contattaci se sei interessato all’acquisto di legname di qualità per Bioedilizia a Roma!
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.