Molto spesso ci troviamo a consigliare i clienti sui prodotti più adatti alle loro esigenze: pavimenti per ambienti speciali, pannellii e realizzazione di strutture in legno di ogni tipo. In questo periodo, con la primavera alle porte ci chiedono molti consigli riguardanti uno dei prodotti di punta del nostro assortimento.

Parliamo del legno per pavimentazioni esterne (decking). Sfatiamo prima di tutto alcuni dubbi sulle pavimentazioni esterne in legno e in particolare in larice: il larice per le sue caratteristiche tecniche è facile da lavorare e resistente all’acqua e agli agenti atmosferici, si presta molto bene alla realizzazione di pavimenti e/o pontili per l’esterno, rivestimenti di facciate ed in genere in tutte quelle destinazioni in cui serve un materiale che garantisca una lunga durata nel tempo, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici, rappresentando la soluzione ideale per nuove realizzazioni e ristrutturazioni.

Il prodotto che vi proponiamo è di colorazione giallo rossiccia; essendo una conifera può presentare una venatura non uniforme e alcuni nodi. La stagionatura può inoltre far sorgere nel legno spaccature e fessurazioni che non pregiudicano la resistenza meccanica, ma che fanno parte della natura stessa del legno.

L’effetto di un pavimento in larice è sicuramente caldo e accogliente, elegante e versatile, non solo per stabilimenti balneari e pavimentazione per piscine, ma anche in contesti urbani come una terrazza o un balcone.

Per qualsiasi altra informazione, o per dettagli su montaggio e allestimento, vi invitiamo a visitare il nostro showroom o a scriverci tramite il form che trovate qui nella pagina: Nicoli Legnami è sempre a vostra disposizione, soprattutto per quanto riguarda i prodotti come il pavimento legno da esterno Consigli degli esperti.

Tavole di Larice

spessore mm 28
larghezza mm 120
lunghezza mm 2000/3000

Prima scelta: 15,00 €/mq + IVA
Seconda scelta: 10,00 €/mq + IVA

Contattaci






* campi obbligatori
 

Scegli come Nicoli Legnami può contattarti per inviarti comunicazioni e offerte dedicate:
Puoi cambiare le tue scelte in qualsiasi momento, cliccando nel link presente nel footer di tutte le nostre email. Per maggiori informazioni visita il nostro sito.
Per le nostre attività di makerting utilizziamo la piattaforma Mailchimp. Cliccando qui sotto puoi avere informazioni su come vengono archiviati e processati i tuoi dati. Informazioni su Mailchimp.